Allestimento camere ardenti Orvieto



  • Lo spessore lavorativo dell’ Agenzia Funebre Medici lo si evince sicuramente nella molteplicità di servizi che mette a disposizione dei clienti in queste delicate situazioni. Un’altra importante prestazione che la ditta umbra offre è quella dell’allestimento camere ardenti a Orvieto con servizio del tutto precisi ed efficaci, a seconda delle volontà della clientela. Quella dell'allestimento della camera ardente è una pratica estremamente delicata, dal momento che è quella che segue immediatamente il decesso della persona cara. Per questo motivo, è necessario avvalersi sempre della competenza di personale esperto, cortese e di grande esperienza, in grado di interpretare le richieste dei familiari del defunto e di soddisfarle al meglio in un momento dove anche la giusta lucidità di pensiero delle persone colpite dal lutto può venir meno.

    L’Agenzia Funebre Medici provvede alla fornitura di tutti gli accessori e alla loro disposizione, nel pieno rispetto delle direttive del cliente. Il personale cerca di creare al meglio un luogo di raccoglimento e preghiera per familiari e amici del defunto. Si procede, in seguito al posizionamento dei parametri funebri, dei catafalchi per il feretro e degli addobbi funebri. Il tutto viene completato con la fornitura di composizioni floreali. All’ingresso della camere ardente, se richiesto dalla famiglia, può essere posizionato il libro delle firme dove è possibile raccogliere i pensieri e le parole di affetto di tutti coloro che accorrono alla visita del defunto.

    L’allestimento camere ardenti a Orvieto da parte dell’ Agenzia funebre Medici è facilitata dalla vasta scelta di arredi e addobbi funebri che la ditta propone. La camera ardente viene predisposta anche presso le abitazioni secondo i desideri del committente, in modo che anche l’ambiente più spoglio e anonimo possa accogliere in maniera consona parenti e amici. La ditta è in grado di interpretare le esigenze dei clienti e di ricreare un ambiente raccolto e intimo dove accomiatarsi dal defunto in un clima di pace.