Cremazioni Orvieto



  • La completezza delle prestazioni offerte dall’ Agenzia Funebre Medici si evidenzia ancora di più grazie all’efficace servizio di cremazioni a Orvieto che essa svolge. La cremazione, negli ultimi anni, è diventata una pratica sempre più frequenta andando a sostituire, in alcuni casi, la forma tradizionale di sepoltura. L’ Agenzia Funebre Medici di Moreno Proietti è andata al passo con i tempi e si è specializzata anche in questa delicata pratica andando ad affrontare con precisione tutte le operazioni che essa richiede. In Italia la cremazione è un servizio pubblico soggetto ad una tariffa specificata dal ministero.

    Chiunque decida di farsi cremare al momento del decesso deve manifestare la propria volontà in modo inequivocabile. Questa manifestazione di volontà può avvenire in diversi modi: mediante atto notarile o per mezzo di una dichiarazione scritta. L’atto notarile è un atto indipendente dalla redazione di un testamento, bisogna recarsi da un notaio che autenticherà la volontà di essere cremati. L’atto notarile al momento del decesso deve essere mostrato agli uffici cimiteriali. La dichiarazione scritta invece deve essere redatta in carta semplice, firmata, vidimata da un notaio e consegnata ad una persona di fiducia ,che al momento del decesso del soggetto in questione, la dovrà far visionare al Servizio Cimiteri. L’Agenzia Funebre Mediciè così specializzata nelle cremazioni a Orvieto con o senza testamento, nel caso in cui manchino sia l’atto notarile sia la dichiara scritta è necessario che, la richiesta dei congiunti sia assolutamente unanime.

    L’impresa funebre si occupa con puntualità e tempestività del disbrigo di tutte le pratiche legate alla cremazione ed effettua il trasporto della salma e il ritiro dell’urna cineraria. L’Agenzia Funebre Medici è in grado di supportare i propri clienti nello svolgimento di tutte le pratiche che la riguardano, fornendo indicazioni tecniche, normative e un supporto costante.