Vestizione salme Orvieto



  • L’ Agenzia Funebre Medici mette al servizio del cliente tutta la propria professionalità offrendo dei servizi efficienti che inglobano tutto l’iter doloroso riguardante il decesso di una persona a partire dalla vestizione salme a Orvieto. Essa è un’ operazione delicata che non tutti sono disposti a fare, per questo la ditta umbra opera in questo settore con trasparenza e serietà affiancando con la dovuta secrezione i familiari dell’estinto e interpretando nel migliore dei modi tutte le loro volontà. L’operazione di vestizione del defunto viene eseguita dall’ Agenzia Funebre medici con la massima attenzione e professionalità. Si effettuano trattamenti d' igienizzazione, pulizia e toilette mortuaria e tanatoprassi esercitati sulla persona di cui è appena avvenuto il decesso.

    Con molta dedizione, il personale dell’Agenzia Funebre Medici effettua la vestizione salme a Orvieto che rappresenta un momento delicato e intenso, con la fase di preparazione fra il trapasso, l’abbandono delle spoglie terrene e la preparazione all’ ultimo saluto dei congiunti. Infatti la vestizione è l’ultimo rito preparatorio che precede la visita di parenti e amici. Di qui, nasce il legittimo desiderio di conferire al compianto un aspetto il più possibile decoroso e conforme alla sua identità, al modo di essere e apparire che lo caratterizzava quando era ancora in vita. Anche per questo motivo è importante che i familiari comunichino agli operatori dell’ Agenzia Funebre Medici le proprie necessità e i propri desideri relativi alla vestizione della salma, possibilmente procurando alcune immagini del proprio caro, ritratto in situazioni formali o informali quando era ancora in vita.

    Gli addetti alla tanatoprassi e vestizione della salma si occuperanno di comporre e vestire in modo solenne la salma per prepararla all’ ultima visita dei congiunti alle sue spoglie fisiche. Sarà cura dell’Agenzia Funebre Medici che la salma possa proiettare un’immagine quanto più serena e di piena accettazione del proprio destino.